Igienizzare la propria auto, se prima era una pratica abitudinaria, ora, in questo periodo di emergenza, è diventata una vera e propria esigenza davanti ai rischi di contagio da Coronavirus.
Per tenere sotto controllo una potenziale fonte di trasmissione del virus, così come di altri agenti patogeni, è importante lavare non solo la carrozzeria e le componenti esterne, ma anche gli interni.
Le carrozzerie delle automobili sono toccate inevitabilmente con le mani dagli utilizzatori, le maniglie delle portiere, i portelloni dei bagagliai e gli sportelli; lavare gli esterni con i detergenti utilizzati negli autolavaggi ECOS diminuirebbe sensibilmente la possibilità di poter contrarre il virus Covid-19.
Sappiamo ormai che il Covid-19, così come ci indicano gli esperti, sopravvive per lungo tempo sulle superfici; di conseguenza, anche all’interno dei nostri veicoli.
Considerando che, in media, l’auto viene utilizzata per 11 ore alla settimana, e che costituisce uno dei principali ambiti di vita quotidiana, un pò come se fosse la nostra seconda casa, è facile comprendere quanto importante sia igienizzarla.
Come effettuare una sana igienizzazione?
Per prima cosa ci si deve dedicare alla pulizia delle zone che si toccano più frequentemente come il volante e la leva del cambio. Poi, si può passare con attenzione ai comandi del sistema multimediale, ai pannelli delle portiere, alle maniglie interne.
I nostri autolavaggi ECOS funzionano h24 e offrono una vasta gamma di programmi di lavaggio, tra cui scegliere il più adatto alle nostre esigenze.
Per lo sporco più difficile siamo dotati di emolliente che, spruzzato sulla parte interessata, ne scioglie con facilità qualsiasi tipologia.
Le nostre piste sono dotate di zona aspirazione come:
aspirapolveri;
aria compresa;
nero gomme;
strizzapelli;
deodorante igienizzante.
Non dimentichiamo che è presente la lavainterni, con cui lavare e igienizzare la tappezzeria e l’intero abitacolo, e la lavatappeti, con cui lavare e igienizzare i tappeti della propria auto.
Inoltre, a fine pulitura, si passa sull’auto il polish, una cera che viene spalmata dalle spazzole, e che, oltre a nutrire tutte le parti in gomma e plastica dell’auto, lucida e crea una patina protettiva sulla vernice, così da proteggerla da ogni agente atmosferico.